• Acqua salata

    Evitare il contatto diretto con acqua, specialmente se di mare. 

  • Detergenti e prodotti

    Evitare il contatto con detergenti e agenti chimici come profumo, gel disinfettante e prodotti per il corpo.

  • Attività sportiva

    Evitare di indossare i gioielli durante l’attività sportiva, il sudore ossida e può deteriorare la superficie. 

  • Prodotti fai da te

    Non utilizzare rimedi o prodotto fai – da – te per la pulizia, puoi utilizzare un prodotto specifico per il bronzo o per l'ottone, da applicare in piccola dose utilizzando un panno morbido e delicato.

  • Fonti di calore

    Evitare l’esposizione prolungata a fonti di calore.

  • Ambienti umidi

    Evitare la conservazione dei gioielli in ambienti estremamente umidi può aiutare a rallentare e prevenire il normale processo di ossidazione del gioiello nel tempo.

1 su 6

Preservare la brillantezza

I gioielli sono realizzati in Bronzo, uno splendido metallo "vivo" con una lunga ed antica storia alle spalle. Il suo meraviglioso aspetto estetico si può preservare adottando semplici attenzioni. L'ossidazione è un processo chimico del tutto naturale a cui sono soggetti diversi metalli utilizzati nella gioielleria, il tipo di bronzo utilizzato possiede all'interno della lega stessa una componente anti ossidante al fine di rallentarne il processo se indossati correttamente i gioielli. Nel tempo, il gioiello potrebbe iniziare ad ossidarsi e, tale processo, si manifesta attraverso una alterazione del colore della superficie che tende ad imbrunirsi. Quando ciò avviene, puoi avvalerti di un prodotto per la pulizia del bronzo o dell'ottone, da applicare in piccola dose utilizzando un panno morbido e delicato. Passandolo con delicatezza sul gioiello, vedrai lentamente sparire la superficie ossidata e il tuo gioiello tornerà a splendere. Quando ti sembra pulito, puoi sciacquarlo sotto l'acqua e asciugarlo con un panno morbido e asciutto.

Contattami qui